Oggi sopralluogo in alcuni cantieri operativi della nostra città, oltre a quello del teatro in fase di conclusione e ai numerosi interventi in corso nelle scuole.
Municipio
Sono iniziati i lavori di efficientamento energetico che prevedono, tra gli altri:
- la realizzazione del cappotto termico su tutto l’edificio;
- l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con sistema di accumulo;
- la creazione di una parete verde sulla facciata rivolta alla piazza.
L’opera, dal valore di 1,6 milioni di euro, è finanziata per 1,2 milioni da un contributo del GSE – Gestore Servizi Energetici.
Palasport Gazzabin
Da un paio di mesi sono in corso i lavori di riqualificazione dell’intero palazzetto, spogliatoi compresi, con adeguamento alle norme CONI e di prevenzione incendi.
L’intervento ha un valore di 1,2 milioni di euro e dovrebbe concludersi a fine settembre, in tempo per accogliere i tifosi all’inizio dei campionati. Gli allenamenti, nel frattempo, non si sono mai interrotti.
Parco cani San Tommaso
Sono iniziati i lavori di spostamento dell’area di sgambamento “Qua la zampa”, dedicata al veterinario Stelvio Boaretto.
Al posto del vecchio parco sarà ampliato il parcheggio del nuovo teatro, fino a quasi 200 posti. Nei pressi della nuova area, delle stesse dimensioni della precedente, verranno realizzati anche ulteriori posti auto.
Interventi stradali
Proseguono i piccoli interventi di manutenzione, come quello odierno di riqualificazione della pavimentazione dell’Ecocentro.
A fine mese partirà il nuovo appalto da 500 mila euro per strade e marciapiedi, di cui 150 mila provenienti da fondi regionali destinati alla sicurezza stradale.
Manutenzione e prevenzione
Durante il sopralluogo è stato verificato anche l’andamento dei lavori di manutenzione delle aree verdi piane, la pulizia delle caditoie e degli scoli.
Continua l’impegno per concludere le opere pubbliche nei tempi previsti, mantenere in ordine il territorio e svolgere quotidiani interventi di prevenzione.










